Informazioni generali sulla GMG 2011 con noi

Sede di alloggio

Convento del Frati Cappuccini sito in località El Pardo, a 14 Km. da Madrid raggiungibile con la Metro e l’autobus.

 

Struttura ricettiva

L’ambiente del Convento del Cristo è grande e confortevole. Ci sono bagni e docce sufficienti, cameroni per dormire con il sacco a pelo. Nella struttura c’è l’aria condizionata.

 

Destinatari

I giovani e le ragazze dai 16 ai 30 anni, i giovani portatori di handicap (individualmente accompagnati e assistiti), i giovani frati in formazione.

 

Data

Da Martedì 16 Agosto a Domenica 21 Agosto (rientro per notte). I primi giorni di questo periodo serviranno a preparare, in chiave francescana – missionaria - vocazionale, la partecipazione al programma generale previsto per tutti i giovani presenti alla GMG.

 

Vitto

I pasti saranno preparati sul posto da un’azienda di ristorazione, che provvederà anche i “sacchetti da viaggio” per i pasti consumati in Madrid.

 

Trasporti

Volo aereo da Milano a Madrid. Trasferimento in bus noleggiati dall’aeroporto al Convento di El Pardo, dal Convento all’Aerodromo de Cuatro Vientos per la Veglia con il Papa e messa conclusiva della Domenica, dall’uscita dell’area della Veglia all’aeroporto per il ritorno.

 

Copertura assicurativa

Inclusa nella quota, a cura della Pastorale Giovanile e Vocazionale dei Frati Cappuccini di Lombardia.

 

Pronto Soccorso

Per affrontare eventuali emergenze verrà attrezzato in Convento un posto medico con il necessario personale.

 

Quota di partecipazione

Massimo 400 euro, incluso il viaggio aereo di andata a ritorno. La definizione precisa della quota dipende dalla contrattazione delle tariffe aeree e verrà comunicata entro la data del saldo.

La quota comprende vitto, alloggio, trasferimenti con bus noleggiati, copertura assicurativa e pass per le varie iniziative. All’atto dell’iscrizione va versata una caparra di 50 euro restituibili in caso di ritiro entro il 15 ottobre 2010. Entro il 1 novembre 2010 vanno versati come acconto euro 200 a testa, il saldo va versato entro il 1 Marzo 2011.

 

Iscrizioni

Entro il 15 Ottobre 2010, presso il Centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale dei frati Minori Cappuccini di Lombardia, Via Cappuccini 13, - 24021 ALBINO (BG), e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. fisso 035 774 277. L’iscrizione per essere accetta richiede:

1) il versamento di una prima caparra di euro 50,

2) la compilazione dettagliata della scheda di iscrizione (da richiedere presso il Centro di Albino)

3) la consegna di tre fototessera aggiornate.

L’iscrizione comporta l’impegno a partecipare attivamente a tutti i momenti previsti dal programma.

 

Programma dettagliato

Sarà consegnato a tutti gli iscritti entro il 1 giugno 2011 (o anche prima, se l’organizzazione generale lo renderà possibile).

Stampa