• Home
  • Iniziative
  • Raccontiamoci

Raccontiamoci

Ad Assisi in fraternità

 

Un’opportunità: concludere l’anno ed aprirsi a quello nuovo; fermarsi ri-flettere, ri-orientarsi e ri-partire. Fare il punto della situazione sulla propria vita, sulle attese, le aspettative, i desideri e le responsabilità sul presente e futuro. Vivere e condividere con altri, in modo diverso, alcuni giorni ad Assisi in un clima ancora natalizio.

Accompagnati da due compagni di viaggio d’eccellenza, san Francesco e santa Chiara che, sedotti e affascinati dall’incontro con Gesù Cristo, hanno saputo trovare la risposta al loro grande desiderio di bello e di pienezza, una allegra compagnia di 65 ragazzi e ragazze e una manciata di frati, dalla Lombardia dal Veneto e dal Trentino si è messa in cammino. Insieme per condividere, conoscere, scoprire, pregare negli ampi spazi di silenzio, giocare, ridere e ballare e soprattutto condividere la passione per la vita, abbiamo raggiunto i luoghi più significativi che hanno segnato l’esperienza e le scelte di Francesco e Chiara e come loro ci siamo misurati, confrontati e per quanto possibile ci siamo messi in gioco.

Leggi tutto

Stampa

Un capodanno di servizio

Volontariato a Opera San Francesco per terminare l'anno e iniziare quello nuovo in favore dei poveri.

Durante l’esperienza di volontariato alla mensa per i poveri, ci si immerge totalmente in una realtà a noi lontana: si entra in contatto con persone emarginate dalla società, con quegli individui che incontriamo, magari, su un ciglio del marciapiede e ci fanno stringere il cuore.

Leggi tutto

Stampa